Online food ordering

Online food ordering

L’ordinazione di cibo online è il processo di consegna di cibo o di asporto da un ristorante locale o cooperativa alimentare attraverso una pagina web o un’app. Proprio come ordinare beni di consumo online, molti di questi servizi consentono ai clienti di tenere i conti con loro al fine di rendere conveniente l’ordinazione frequente. Un cliente cercherà un ristorante preferito, di solito filtrato per tipo di cucina e scegliere tra gli articoli disponibili, e scegliere la consegna o il ritiro. Il pagamento può essere tra l’altro con carta di credito, Paypal o contanti, con il ristorante che restituisce una percentuale alla compagnia alimentare online.

Ristorante-controllato
L’infrastruttura di consegna preesistente di questi franchise era adatta per un sistema di ordinazione online, tanto che nel 2008, Papa John’s International annunciò che le sue vendite online stavano crescendo in media oltre il 50% ogni anno e si avvicinarono a $ 400 milioni solo nel 2007. [3]

Le aziende locali hanno collaborato con aziende di e-commerce per rendere l’ordinazione più rapida e più precisa. Annie Maver, direttore delle operazioni per The Original Pizza Pan, Inc. di Cleveland, Ohio, commenta che “il sistema è buono per i clienti che non parlano inglese” [4].

Alcuni ristoranti hanno adottato ordini online nonostante la mancanza di sistemi di consegna, utilizzandolo per gestire gli ordini di ritiro o per prenotare.

Testo sorgente Da Wikipedia, l’enciclopedia libera